SPOT TV MADE IN ITALY PER BUDWEISER

13-04-2007
All News

Per la prima volta nella storia di Budweiser in Italia, infatti, una nuova campagna pubblicitaria è stata interamente sviluppata nel nostro paese e destinata esclusivamente al pubblico italiano di consumatori di birra adulti.

L’Italia continua ad essere un mercato molto importante per la “King of Beers.” Budweiser è riconosciuta come leader internazionale delle birre lager, celebre fra i giovani adulti responsabili. L’Italia rappresenta anche un’opportunità stimolante per lo sviluppo del brand Budweiser.

“La decisone di realizzare uno Spot Tv tutto italiano è un investimento ampiamente giustificato dalla costante crescita del business del brand Budweiser nel nostro paese”, afferma Gianmarco Laviola,  Country Manager Italia,di Anheuser-Busch “una scelta simile rappresenta, inoltre, il migliore dei riconoscimenti possibili a suggello della vincente strategia di supporto dei boardsport, discipline nelle quali da oltre due anni Budweiser è protagonista assoluta.

Budweiser, nell’estate del 2005, ha creato i Budrider allo scopo di supportare i boardsport più cool e gli atleti emergenti dello snowboard, del surf, del windsurf e del kitesurf.  Inoltre, nel marzo 2007, la “King of Beers” è stata nuovamente title sponsor del “Budriders’ River Jump”, il maggiore contest snowboard italiano.

L’agenzia creativa incaricata dell’ideazione della nuova campagna pubblicitaria del celebre brand di birra americano è stata la milanese Selection. Casa di produzione Filmaster.

Lo spot  pubblicitario porta la firma del veterano del genere commercial, il regista statunitense Dave Merhar.

Il nuovo ed originale spot, con creatività ed ambientazione snowboard, è stato girato nella celebre località californiana di Mammoth Mountain , vera e propria “Mecca” dello snowboard a livello mondiale, e vede come protagonista il noto rider statunitense Danny Kass, indiscussa star dell’Half Pipe e medaglia d’argento ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

• La storia: la storia rappresenta una sfida, quella tra tre amici snowboarder che si affrontano nell’esecuzione del loro miglior trick. Il primo rider esegue un salto molto spettacolare. Danny Kass non sembra affatto preoccupato. Il secondo rider compie una performance ancora più esaltante, ma nuovamente il campione sembra non essere affatto intimorito. Alla fine, il miglior trick lo eseguirà proprio lui…proteggendo la fresca bottiglia di Budweiser che conserva nel suo zaino. Lo spot si conclude infatti con un effetto davvero “esplosivo”, quando i due snowboarder esibitisi in precedenza si ritroveranno con la faccia completamente innaffiata di birra.                   “Take care of your Bud…” commenta Danny, e c’è da credergli: l’esperienza conta!

Le performance degli atleti sono state riprese con tre macchine da presa più un piccolo intervento in doggy cam per rendere le evoluzioni altamente spettacolari.

Il nuovo spot Budweiser sarà on air a partire da domenica 8 Aprile 2007 sulle reti Mediaset ed MTV .

SCHEDA TECNICA
CLIENTE HEINEKEN ITALIA
 PRODOTTO BIRRA BUDWEISER
 AMMINISTRATORE DELEGATO PETER HEILBRON
DIRETTORE COMMERCIALE STEFANO BORGHI
DIRETTORE MARKETING GIANLUCA DI TONDO
GROUP BRAND MANAGER MASSIMO BARBONI
SENIOR BRAND MANAGER ELENA MURNIGOTTI
INTERNATIONAL MARKETING DIRECTOR ANHEUSER-BUSCH BOB SCHEETZ
COUNTRY MANAGER ANHEUSER-BUSCH ITALIA GIANMARCO LAVIOLA
 
TITOLO ADV EXPERIENCE 1X45”; 1X30” CUT DOWN
 
AGENZIA SELECTION
DIRETTORE GENERALE MARGHERITA CASTELLANI
SERVIZIO CLIENTI GIANMARIA MOCCHETTI – STEFANIA GALBIATI
DIREZIONE CREATIVA ANTONIA CAPASSO
ART DIRECTOR MICHELE NOCCHI
TV DEPARTMENT GIANANGELA BORLINI – MARTA STELLA
 
CASA DI PRODUZIONE FILMMASTER
EXECUTIVE PRODUCER ADA BONVINI
PRODUCER LILLI AUTERI
REGIA DAVE MERHAR
FOTOGRAFIA  GIORGIO SCALI
 
EDITOR MICHELE MORTARA – TOBOGA
 
POST PRODUZIONE AUDIO – VIDEO BONDI BROTHERS
COLONNA SONORA “NATURAL REBEL” – CHERRY STONE
 
ATTORE PRINCIPALE DANNY KASS
 
LOCATION MAMMOTH MOUNTAIN (CA) – USA
 
CENTRO MEDIA MURAGLIA CALZOLARI & ASSOCIATI
 
ON AIR 8 APRILE 2007

DANNY KASS BIOGRAPHY


Nazionalità: USA  Anni: 25  - Professione: pro rider snowboard   Local spot: Mammoth, CA (USA)

Risultati delle ultime stagioni:  Star del nuovo Spot Tv Budweiser, Danny Kass è uno dei pro rider snowboard che hanno maggiormente caratterizzato il panorama dello snowboard freestyle durante gli ultimi anni di competizioni agonistiche. La sua personalità carismatica ed il suo inconfondibile stile gli hanno permesso di divenire una delle stelle mondiali dello snowboard e di conquistare fama a livello planetario. L’invidiabile serie di vittorie di Danny, su tutte la medaglia d’argento conquistata nell’Half Pipe in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, gemella di quella vinta durante i Giochi di Salt Lake City 2002, hanno contribuito a scolpire il nome dello statunitense nel firmamento dello snowboard freestyle. Nel corso della sua folgorante carriera agonistica Danny ha collezionato importanti successi in occasione dei principali contest professionistici quali, tra gli altri, la vittoria nella categoria Superpipe della “Vans Cup 2007”, la conquista della finale Superpipe degli “X Games 2001”, la vittoria Overall della “Vans Triple Crown 2004” e le ben 4 medaglie d’oro conquistate sempre nella sua specialità prediletta, il Superpipe, durante le edizioni 2001, 2002, 2004 e 2005 degli “US Open”.
Star assoluta dell’Half Pipe, Danny ha tuttavia più volte dimostrato il suo valore anche nella categoria dello Slopestyle, nella quale ha collezionato invidiabili risultati come i due secondi posti ottenuti in occasione degli “X Games” 2004 e 2005 e la terza piazza della “Vans Cup 2007”.

Danny ha preso parte inoltre a molteplici produzioni video internazionali quali, tra le altre, “Empire”, “Night of the Living Shred”, “Full Metal Edges”  e “Stand and Deliver”.

Avvicinato allo snowboard in tenera età dal fratello maggiore Matt, suo primo allenatore ed ideatore uno dei trick che portano la sua firma, il “Kasserole” (un rodeo 720° invertito) Danny prosegue tutt’ora lo stretto legame con Matt, suo attuale allenatore e socio nella “Grenade Gloves”, celebre azienda di snowboard posseduta e gestita dai fratelli Kass.     

Sponsor personali: Grenade Gloves, Gnu, Boost Mobile, Vans, Oakley, Jacks, Pro Tec.

BUDWEISER ON BOARD
The “King of Beers”,
Accompagna i rider degli sport su tavola

Budweiser, “King of Beers”, continua il suo legame con gli sport su tavola più cool, ovvero snowboard, surf da onda, windsurf e kitesurf. Grazie ai Budrider, i migliori atleti della scena italiana, alla sponsorizzazione degli eventi di riferimento di queste quattro discipline e delle migliori scuole italiane, la più famosa birra americana si colloca tra le preferite dei giovani tra i 18 e i 34 anni, molto attenti alle nuove tendenze sportive.

"In tutto il mondo Budweiser si associa a sport ed eventi sportivi di richiamo come la FIFA World Cup, l’NBA, la F1 ed i Giochi Olimpici,” afferma Gianmarco Laviola, Country Manager Italia Anheuser-Busch, “ed è proprio la sponsorizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 che ci ha dato l'opportunità di rafforzare questo legame, descritto dai consumatori come "perfetto per Budweiser".

Nell'ambito di questa strategia, durante l’estate del 2005 sono nati i Budrider, atleti di riferimento degli sport su tavola che dimostrano, nella loro disciplina come nella vita, di essere degni ambasciatori dello spirito della “King of Beers”. Grinta, entusiasmo, concretezza, simpatia, "genuinità", e, soprattutto, "testa sulle spalle" sono infatti le caratteristiche che accomunano Federico, Nicola, Tato, Valentina e la new entry Gianluca in puro stile Budweiser.

I Budrider, inoltre, nel 2005 sono stati simpatici protagonisti di una campagna pubblicitaria stampa Budweiser, che vedrà nel corso dell’estate 2007 una nuova edizione:


• Nicola Bresciani, 26 anni di Forte dei Marmi, Campione Italiano di surf da onda 2005 e 2006;

• Federico La Croce, 28 anni di Milano, atleta del windsurf di wave e freestyle, è stato il primo italiano ad aver avuto immortalato la sequenza del doppio forward, ovvero due loop in avanti con il windsurf, è campione italiano windsurf freestyle AICW 2006;

• Tato Chiala, 26 anni di Ivrea, primo classificato all’”Hang Ten Slope Style” del 2005, è uno dei rider più promettenti del panorama nazionale,vincitore del “Budweiser Bottle River Jump 2006” e 4° posto al “Budriders’ River Jump 2007”.

• Valentina Vitale, 22 anni di Ostia, Campionessa Italiana di surf da onda 2006.


Nel corso della primavera 2007 alla truppa Budweiser si è aggiunto il kiter sardo Gianluca Marcis, giovane promessa del panorama agonistico italiano.

 

 


Nello snowboard, Budweiser si avvale di una prestigiosa ed autorevole partnership con Burton: il legame con l’azienda leader di questo mondo, iniziato in occasione dell’Hang Ten Slope Style 2005 in cui è stato istituito il “Budweiser Best Trick”, continua sia attraverso il supporto del Burton Demo  Tour, sia grazie alla collaborazione relativa al Budriders’ Snow-park Livigno che per l’organizzazione del Budriders’ River Jump, il maggiore contest snowboard in Italia, tra i principali d’Europa.

Nel mondo del surf da onda invece, il legame con Quiksilver, leader mondiale del boardriding (anche grazie alla sua linea femminile, Roxy), garantisce una presenza capillare nel panorama del surf italiano, oltre che nel mondo delle gare, come il “Quiksilver Sardinia Surf Trophy” o il “FIAT Freestyle Surf Classic” di Forte dei Marmi, anche nelle molteplici attività del brand americano.


Per info ed immagini dei Budrider: www.bud.it, sezione King of Boards.
Budweiser, “King of Beers”, è un importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è una delle birre più vendute al mondo. E’ una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d’orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l’aroma.

Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA).

SPOT TV MADE IN ITALY PER BUDWEISER
SPOT TV MADE IN ITALY PER BUDWEISER
SPOT TV MADE IN ITALY PER BUDWEISER
SPOT TV MADE IN ITALY PER BUDWEISER
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...